giovedì 28 luglio 2011

MODA MARE POSITANO?VISION WOOD...

Ogni paio di occhiali Vision Wood è un pezzo unico, nato dall’ unione di natura, tecnologia e design.

Concentrare nello spazio di una montatura la solidità del legno è un processo molto lungo, che vede coesistere fasi di lavorazione artigianale con l’uso di macchinari computerizzati, reinventando il tipico stile dell’intarsio sorrentino.
Tutto questo senza tralasciare comodità e leggerezza, infatti nonostante in totale ci siano ben 33 strati di legno pregiato modellati per calzare comodamente su ogni viso, il peso di una montatura è di soli 7 grammi e questa caratteristica, unita alla tecnologia astaflex, assicura un comfort di altissimo livello.

Il legno è un materiale vivo, duro e difficile da lavorare, difficoltà che aumenta esponenzialmente quando si lavora in scala ridotta, dove ogni decimo di millimetro fa la differenza. Vision wood è riuscita tra mille difficoltà a catturare tutta la bellezza dei legni pregiati, come l’ebano, il wengè, lo zebrano, il frassino, il bubinca, riuscendo ed esaltarla.
Il segreto sta nella finitura, che dona una patina in grado di rendere la montatura resistente al sudore e ai raggi uv pur lasciando aperti i pori del legno, per una sensazione vellutata al tatto e senza modificare il colore naturale di ogni essenza lignea, in tutta la sua bellezza


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites